martedì 18 marzo 2014

Doverosa comunicazione di servizio

Giusto per informarvi che la sparizione dell'header qui sopra non è dovuta a una ponderata scelta grafico-estetica. E' solo che stavo spippolando con lo smartphone, e mi sono accorta che in memoria comparivano tutte le immagini caricate qui sul blog, e non riuscivo a eliminarle. Allora ho fatto un po' di ricerche in Internet e ho scoperto che le immagini mi finivano sullo smartphone perché erano caricate sul blog, e da qui finivano automaticamente (WTF?) su Google+, a sua volta sincronizzato "con il dispositivo Android", ossia il telefono cellulare.

Allora, genialmente, ho eliminato le gallerie di immagini da Google+ ignorando i vari avvisi del tipo "guarda che se elimini le immagini da qui le cancellerai per sempre e non le potrai recuperare mai mai mai mai più".
Ancora più genialmente, dopo aver eliminato le immagini mi sono accorta di non averne conservato il backup.
Per dire, ho il backup di vecchi header e anche di header creati per errore e mai usati, ma non dell'header giusto. Ma lo so, che voi mi amate proprio perché sono fatta così.

In conclusione, teniamoci l'intestazione di default finché non troverò tempo, voglia e mezzi per creare un nuovo header. A meno che qualcuno di voi, più dotato della sottoscritta (non ci vuole molto), non si offra volontario per provvedere alla bisogna!

2 commenti:

  1. Google sta diventando talmente pervasivo che fra un po' cliccando su "elimina" rischi di far scomparire tutti i vestiti dal tuo armadio, di far svuotare il frigo (a chi lo ha pieno) e di azzerare il saldo del tuo conto corrente

    X-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, diciamo che se invece delle immagini dal blog fossero spariti i vestiti dal mio armadio, l'avrei presa leggermente peggio.

      Comunque sì, Google sta esagerando. Non ti nascondo che ho cancellato le gallerie di Google+ a cuor leggero anche perché mi sono detta "ma se io le immagini le ho salvate su Blogger, è impossibile che spariscano anche da lì!". Invece era possibile.

      Elimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.