venerdì 20 luglio 2012

Nat Geo

L'antennista ci ha di nuovo bidonato e siamo ancora senza TV, ma questo non ci impedisce di assistere ad entusiasmanti documentari sulla natura - live. Giorni fa è stata la volta di "Il meraviglioso mondo delle formiche", e stamattina è toccato agli scorpioni. 

Beh, uno scorpione e piccolo, e per una fortunata congiuntura avevo appena preso il caffè ed ero senza occhiali, quindi ero abbastanza sveglia da non camminarci sopra ma anche abbastanza cecata per non provare troppo schifo.
(Non che lo scorpione facesse poi tanto schifo, era abbastanza elegante, requiescat - incidentalmente, le racchette elettriche di gran moda per ammazzare zanzare funzionano anche con formiche e scorpioni, come da collaudo dell'amore mio - e comunque, mille volte meglio gli scorpioni degli scarrafoni. OK, adesso me la sono chiamata.)

Ora mi sorge il dubbio che gli scorpioni si nutrano di formiche, e che stiamo quindi assistendo a un'emozionante messa in scena della catena alimentare. Il che mi fa pensare che farei bene ad informarmi su che cosa è ghiotto di scorpioni, prima di ritrovarmi un boa constrictor in soggiorno.

2 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=aawPSH1Zj30

    a loro volta mangiati dai gatti, a loro volta mangiati dai cinesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... Non offenderti, ti ringrazio della segnalazione, ma qualcosa mi dice che non mi conviene guardare il video :S

      Elimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.