giovedì 5 luglio 2012

Sistemi accessibili

Gentile sviluppatore dei nuovi captcha di Blogger, quelli che tipicamente ti propinano una sequenza alfanumerica comprensiva di caratteri speciali e/o in cirillico, più uno screenshot a pessima risoluzione di quelli che hanno tutto l'aspetto di numeri civici rubacchiati da Google Maps e pertanto il più delle volte distorti da una ripresa di sguincio, tengo a precisarti che il motivo per cui non riesco a riprodurre le scritte di cui sopra non è che sono un robot. E' che sono miope.
E tu non mi aiuti.

Puoi escogitare qualcosa di più semplice? Che so, riprodurre la Gioconda con Paint?

2 commenti:

  1. Miopi di tutto il mondo, ribelliamoci a nuovi captcha!
    Sono terribili! Ogni volta mi sembra di essere in visita dall'oculista ed ogni volta temo che la mia già grave miopia sia peggiorata.

    P.S.:A questo giro mi è capitato un captcha facilissimo...forse leggono i commenti prima che vengano pubblicati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qui torniamo al discorso dell'altro giorno sul Grande Fratello. Siamo tutti monitorati! Sanno tutto di noi! Non possiamo sfuggire! Aaauurgh!

      Comunque, ho visto screenshot di captcha ai confini della realtà, con caratteri assurdi. Quale sistema automatico alieno useranno per generarli?

      Elimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.