Contro le leggi vergogna del governo Berlusconi
presidio di vigilanza democratica
a Bari in Piazza Prefettura dinanzi al Teatro Piccinni
martedì 8 luglio dalle ore 18
presidio di vigilanza democratica
a Bari in Piazza Prefettura dinanzi al Teatro Piccinni
martedì 8 luglio dalle ore 18
Il governo Berlusconi sta facendo approvare una raffica di leggi-canaglia con cui distruggere il giornalismo, il diritto di cronaca, nonché l'architrave della convivenza civile sintetizzato dal motto "la Legge è uguale per tutti".
Questo attacco senza precedenti ai princìpi della Costituzione impone a ogni democratico il dovere di scendere in piazza subito, prima che le istituzioni repubblicane siano del tutto demolite.
Tocca a noi cittadini auto-organizzarci.
In contemporanea con la manifestazione nazionale di Piazza Navona a Roma, appuntamento a Bari in Piazza Prefettura martedì 8 luglio dalle ore 18.00 alle 20.00 per testimoniare con la nostra opposizione – morale, prima ancora che politica – la nostra fedeltà alla Costituzione repubblicana nata dai valori della Resistenza antifascista.
E' il momento di "farci leader", mobilitando con mail, telefonate, sms e blog, tutti i cittadini democratici.
Ciao sono uno studente di medicina fuori sede a Bari (anche se praticamente ormai qui ci ho messo radici), anch'io come te frequento micromega.net e voglioscendere.it e ho trovato per caso questo blog cercando info su qualsiasi attività analoga a quella di Roma dell'8 luglio dato che lì non ci potrò essere... Volevo chiederti se questa manifestazione è un qualcosa di organizzato o in via di organizzazione o se è solo una tua proposta(comunque encomiabile)...
RispondiEliminaNel caso della prima ipotesi ti chiedo di dirmi se c'è qualche sito o associazione da cui reperire info al riguardo. Vorrei parteciparvi e probabilmente se venisse sponsorizzato un pò meglio molta altra gente verrebbe.
Ti ringrazio,
Alessandro B.
Ringrazio io te e spero di incontrarti martedì al presidio.
RispondiEliminaHo ricevuto l'informazione via mail e sto cercando di diffonderla a mia volta con tutti i mezzi! Ma il tutto nasce dall'iniziativa di un cittadino (non saprei fargli miglior complimento) di cui lascio qui i recapiti:
e-mail: michele.ce@tiscali.it
tel. 3282514906
Anchio sarò presente a questa iniziativa come cittadino, perchè la lesgge deve essere uguale per tutti e non si può accettare che nessuno faccia leggi per non essere processato. Utile il tuo blog grazie per aver diffuso questa notizia. Nicola
RispondiElimina