martedì 8 gennaio 2008

Si fa presto a dire Zen

Lo so. Alcuni miei colleghi non sono le persone più facili da trattare di questo mondo.

Per cui quando ho a che fare con loro mi armo, in via preventiva, di santa pazienza e cerco di pensare a cose piacevoli e defatiganti: i miei libri preferiti, quello che mangerò a cena, la scena di un film che mi ha particolarmente emozionato... Idealmente, per me, è come trovarmi sulla cima di un'alta montagna, di notte, sotto un cielo stellato, a respirare una boccata di aria pura. Mi sento purificata.

Però loro riescono a farmi incazzare lo stesso. Si vede che non sono ancora abbastanza Zen.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.