mercoledì 23 gennaio 2008

Black Out

Oggi il mio PC è defunto. No, non quello 'catorcetto' di casa, ma quello 'strafigo' (o presunto tale) dell'ufficio.

All'improvviso Word si è bloccato. Sacramentando all'indirizzo di Zio Bill ho avviato il Task Manager, ma si è bloccato anche quello. Quindi dallo schermo è scomparso TUTTO - barra delle applicazioni, icone etc. - tranne l'immagine in wallpaper.

Dopo qualche minuto di attesa (per altro piacevole: non è difficile indovinare quale immagine ci sia sul mio desktop) ho perso la pazienza e ho provato la soluzione 'classica': ho staccato la spina.
Solo che quando poi l'ho riattaccata... il PC non ha dato segni di ripresa.

Ora pare che funzioni. Meno male, perchè il solo pensiero di dover riconfigurare daccapo (nel giro di 15 giorni) l'account di posta elettronica mi dava i brividi.
Mah. Resto in allerta. Certo è che non posso passare il mio tempo a fare copie di back up di tutti i dati...

2 commenti:

  1. Questo è un commento "di servizio", forse superfluo, visto che i tuoi amici informatici potrebbero consigliarti meglio di me... insomma, senza tirarla per le lunghe, esistono dei programmini che fanno un backup periodico automatico dei tuoi dati, devi solo programmarli e dir loro con che frequenza farlo e di quali cartelle. Vista la nota affidabilità di windows forse ti conviene farci un pensierino... ;)

    RispondiElimina
  2. Ehi grazie Mela. Ma gli posso dire di backuppare, che so, in un hard disk esterno?
    Baci

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.