martedì 8 gennaio 2008

A grande richiesta

Ricevo inopinate lamentele per la "sospensione" natalizia del blog (grazie Enra!); rieccomi quindi per un bilancio dei primi giorni del nuovo anno.
Siamo tornati al consueto, nel senso che le sorelle "estere" sono tornate all'estero, e sono di nuovo signora del castello. Per il resto, tante novità che mi riguardano: ho cambiato ufficio e - più o meno - lavoro; due miei cari amici, fidanzati storici, in estate si sposeranno; hanno aperto una palestra degna di Los Angeles di fronte a casa mia - se non mi iscrivo sono davvero vergognosa!

Passando a riflessioni più serie (o almeno provandoci): rispetto all'anno passato mi sento cambiata. Non so se in meglio o in peggio: ma mi sento cresciuta, più consapevole di me, in un certo qual modo. Vedo le sfide che mi si prospettano per diventare una persona migliore: devo assolutamente fronteggiare, ad esempio, il mio bisogno congenito di approvazione da parte di ogni forma - anche embrionale e larvata - di autorità, bisogno che è in pratica la causa primaria di ogni mio attacco d'ansia (sono come quel personaggio dei Peanuts, che rendendosi conto di essersi "ansiato" inutilmente per un compito in classe, commenta: "Ho sprecato una buona preoccupazione!").

Tutto sommato, però, non mi sembra di essere tanto male.

2 commenti:

  1. Era ora! Mi è mancata tanto la mia lettura quotidiana in questo periodo! Io come proposito per l'anno nuovo mi impegnerò a lasciarti più commenti sul blog,sei soddisfatta?? Un bacino Enra

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.