mercoledì 4 novembre 2009

Porte aperte

Sono dell'opinione che, per risolvere presto e bene un problema, la cosa migliore da fare è chiedere la consulenza di un esperto.

Ecco perché, quando la porta blindata di casa ha mostrato gravi segni di squilibrio, prima di spezzare la chiave nella serratura ho chiamato un fabbro.
Che è venuto, ha trafficato un po' con le suddette chiave e serratura, poi ha così sentenziato: l'unica soluzione è smontare la porta, sfilare la serratura, controllare il meccanismo e pregare.
Preventivo: mezza giornata di lavoro e 150 euro (preghiere da conteggiare a parte).

A mio merito, va detto che davanti a questo preventivo non ho fatto una piega. Quando però il fabbro ha sottolineato l'opportunità di procedere subito, ergo il giorno dopo, onde evitare guai maggiori, ecco, lì mi sono un po' turbata. Prendere un giorno di ferie per seguire i lavori? O rimandare al sabato, con il rischio di peggiorare irrimediabilmente la situazione?

Mentre mi dibattevo in questo interrogativo inquietante, l'amore mio prendeva lo Svitol e ne irrorava abbondantemente la porta.
Che adesso si apre e si chiude liscia come l'olio.
L'avevo detto io che ci voleva l'esperto.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.