martedì 10 novembre 2009

Vita vera

Driiin!
- Buongiorno, centro assistenza, come posso aiutarla?
- Salve, ho un vostro notebook in garanzia, dovrei mandarlo in assistenza...
- Ha il codice prodotto a portata di mano?
- Veramente no...
- Allora ci richiami con il notebook davanti.
CLICK!

Driiin!
- Buongiorno, centro assistenza, come posso aiutarla?
- Salve, ho un vostro notebook HP in garanzia, dovrei mandarlo in assistenza...
- Ha il codice prodotto a portata di mano?
- Sì, è...
- Ma questo notebook è stato acquistato un anno e mezzo fa. La ditta copre solo il primo anno, il secondo lo copre il punto vendita.
- Lo so, ma il punto vendita ha chiuso...
- In tal caso deve ripararlo fuori garanzia. Le do il numero dell'UNICO nostro centro autorizzato in Italia...

Driiin!
- Buonasera, centro assistenza fuori garanzia, come posso aiutarla?
- Salve, ho un notebook da mandare in assistenza...
- Quando è scaduta la garanzia, signora?
- In realtà non è scaduta, ho comprato il notebook un anno e mezzo fa ma il punto vendita ha chiuso...
- Ma se era un punto vendita di una catena, signora, può rivolgersi anche a un altro punto vendita, o alla loro assistenza...
- Ah, grazie davvero!
- Si figuri signora, buonasera!

Driiin!
- Buonasera! Questo è un call center a pagamento, possiamo registrare la sua chiamata a titolo formativo, e bla bla bla bla bla... Se chiama per un portatile prema 2... Se chiama per un prodotto in garanzia prema 1...  Intanto mettiamo un po' di musichetta... Salve, sono M., come posso aiutarla?
- Buonasera, ho un notebook HP comprato da voi, ma il punto vendita nella mia città ha chiuso...
- Signora, può andare anche da U. in via...
- Ah posso portarlo da U. anche se l'ho comprato da voi?
- Sì certo signora, buonasera.

Perfetto. Ora devo solo chiamare il meccanico per chiedergli se mi ha riparato l'auto.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.