mercoledì 18 novembre 2009

Medici a consulto

Il mio notebook è ancora in malattia. Lo so, lo so, avevo detto che l'avrei portato in assistenza e ormai è passato quasi un mese... il fatto è che questa storia dell'assistenza mi perplime: io porto il notebook al punto vendita e il punto vendita lo passa al produttore, e poi si sconfina nella terra dell'ignoto, nel senso che non saprò mai che cosa stanno facendo per ripararlo. Lo smonteranno? Gli metteranno dei pezzi nuovi? E se mi turlupinano mettendo pezzi farlocchi? E se lo accendono, lo spengono e amen e tra due mesi siamo di nuovo punto e a capo?

(L'ho detto che tendo ad angosciarmi per un nonnulla? Sì, da qualche parte l'ho detto)

Insomma, per non farvela troppo lunga, ho dato il notebook a un amico informatico e la diagnosi è stata difetto dell'hard disk (in realtà è stata difetto della partizione che contiene i boot di riavvio del sistema, o qualcosa del genere, ma arrivati a "partizione" mi sono persa).
Poi l'amore mio ha pensato di chiedere un consulto a suo fratello, pure informatico, secondo cui il problema è la scheda di rete.
Per quel che ne capisco io, potrebbero dirmi che ha la scarlattina e non avrei argomenti per ribattere.

Ma non c'è un dottor House dei computer?

2 commenti:

  1. Spiace deluderti ma non esiste un Dr. House del PC; ma condivido le tue perplessità sul tema.

    In genere il tecnico migliore è uno che quanto meno ti riporta il PC indietro senza che ti monta i pezzi di una vecchia 128 spacciandoti il tuo pc per nuovo, ed anche una persona che vedi in faccia e che non può dire che la colpa è di qualcun altro perché è proprio lui che ha l'impegno di riparare il PC.

    Personalmente (ed anche un paio di persone che si sono lasciate consigliare da me) mi sono trovato bene da Computer Discount che fa personalmente assistenza (quindi nell'arco di qualche giorno il pc deve restituirtelo).

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  2. @ Sandro: grazie della consulenza...
    In effetti il notebook è ancora in garanzia, quindi sono addivenuta a questa conclusione: lo formatto, e se non si riprende mi faccio il segno della croce e lo mando in assistenza :S

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