venerdì 17 febbraio 2012

Autostima (o stupidità, non so, non ho ancora deciso)

Non so se siete già stati abilitati al "Diario" su Facebook, se avete deciso di infischiarvene, se manco avete una pagina Facebook. Io, che sono curiosa come una scimmia, mi ci sono buttata a pesce (uhm, che frase zoologica).

Per il momento, a parte la grafica carina, 'sta nuova cosa del "Diario" mi pare abbastanza una stupidaggine (come del resto è tutto Facebook, a ben pensarci, ma - encore - la bontà di uno strumento sta nel modo in cui lo si utilizza, etc. etc.); però c'è la faccenda della "copertina", che è in pratica un banner, o testata della pagina, personalizzabile come si vuole. E poiché subito sotto compare l'immagine del profilo, parecchi utenti di Facebook si sono sbizzarriti:


La cosa, è ovvio, non mi poteva lasciare indifferente e così, da quando ieri sono stata abilitata al "Diario", mi sono impegnata nella ricerca dell'immagine perfetta per la mia copertina fashion. E trovata l'immagine, con due colpi di Photoshop sono riuscita nell'intento.

L'orgoglio per le mie avanzatissime competenze di computer grafica è durato circa mezz'ora, quando ho trovato i link a non so più quanti servizi per la creazione automatica di copertine.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.