Da qualche giorno sto notando in giro varie fanciulle che indossano le ballerine senza calze. Cosa inconcepibile per me, nota freddolosa che smette le calze solo a maggio inoltrato; lo ammetto, la temperatura qui è decisamente mite, ma da questo a girare senza calze ce ne corre.
A ristabilire la media ci ha pensato la signora che ho incontrato sul bus ieri pomeriggio. Preciso che, nonostante il cielo grigio e la minaccia di pioggia, la temperatura era abbondantemente al di sopra dei 15 gradi; la signora, quindi, era equipaggiata con pelliccia di visone con cappuccio (orrore!) tirato su e allacciato stretto intorno al collo, e guanti imbottiti di camoscio. Praticamente un grizzly.
Evidentemente la nuova generazione non è dotata di recettori del freddo: qui a Bologna in pieno dicembre non è difficile vedere calienti studentesse spagnole in gonnellino e ballerine, senza calze O_O
RispondiEliminaA Bologna? Ohi mamma, mi vien freddo solo a pensarci!
RispondiElimina(Ehm... "nuova generazione"? Mi stai velatamente dando della vecchiarda?) ;)
No no,giammai avrei osato! Mi riferivo a me che vado per i 35.. ;-)
RispondiEliminaè solo questione di metabolismo
RispondiElimina..e poi, orrore per spirito animalista o per il cappuccio?
RispondiEliminaEntrambi: da un punto di vista estetico, la pelliccia con cappuccio nun se po' vede' (tra l'altro non era un cappuccio ampio, ma stretto e ulteriormente stretto dalla coulisse). Da un punto di vista ecologico, non si portano le pellicce! Da brava animalista, quest'inverno ho perfino evitato di comprare una MERAVIGLIOSA mantella perché aveva collo e polsi di vera volpe... (E sì che mi sarebbe stata da dio)
RispondiElimina