giovedì 17 febbraio 2011

Antipodi

Da qualche giorno sto notando in giro varie fanciulle che indossano le ballerine senza calze. Cosa inconcepibile per me, nota freddolosa che smette le calze solo a maggio inoltrato; lo ammetto, la temperatura qui è decisamente mite, ma da questo a girare senza calze ce ne corre.

A ristabilire la media ci ha pensato la signora che ho incontrato sul bus ieri pomeriggio. Preciso che, nonostante il cielo grigio e la minaccia di pioggia, la temperatura era abbondantemente al di sopra dei 15 gradi; la signora, quindi, era equipaggiata con pelliccia di visone con cappuccio (orrore!) tirato su e allacciato stretto intorno al collo, e guanti imbottiti di camoscio. Praticamente un grizzly.

6 commenti:

  1. Evidentemente la nuova generazione non è dotata di recettori del freddo: qui a Bologna in pieno dicembre non è difficile vedere calienti studentesse spagnole in gonnellino e ballerine, senza calze O_O

    RispondiElimina
  2. A Bologna? Ohi mamma, mi vien freddo solo a pensarci!
    (Ehm... "nuova generazione"? Mi stai velatamente dando della vecchiarda?) ;)

    RispondiElimina
  3. No no,giammai avrei osato! Mi riferivo a me che vado per i 35.. ;-)

    RispondiElimina
  4. è solo questione di metabolismo

    RispondiElimina
  5. ..e poi, orrore per spirito animalista o per il cappuccio?

    RispondiElimina
  6. Entrambi: da un punto di vista estetico, la pelliccia con cappuccio nun se po' vede' (tra l'altro non era un cappuccio ampio, ma stretto e ulteriormente stretto dalla coulisse). Da un punto di vista ecologico, non si portano le pellicce! Da brava animalista, quest'inverno ho perfino evitato di comprare una MERAVIGLIOSA mantella perché aveva collo e polsi di vera volpe... (E sì che mi sarebbe stata da dio)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.