mercoledì 20 gennaio 2010

Le Primarie del PD

Visto il vergognoso maneggio che si sta intraprendendo qui in Puglia (e sospetto anche altrove), ho la tentazione di andare a votare alle Primarie a Bari. Ma, a parte il fatto che non riesco a sapere dove sono i seggi, a parte il fatto che occorre dare un contributo "volontario" di un euro (il regolamento delle primarie non dice dove sono i seggi, ma si preoccupa di specificare l'entità dell'oblazione: non male come dichiarazione d'intenti), la cosa che proprio non mando giù è la necessità di sottoscrivere, "con firma leggibile", una "dichiarazione di condivisione del progetto politico dell'Alleanza di Centrosinistra" (sic).

Cosa che proprio non mi va di fare, intanto perchè non ho idea di quale sia questo progetto politico del Centrosinistra; e questo sarebbe niente, ma ho il fiero sospetto che neanche il Centrosinistra sappia qual è il progetto politico del Centrosinistra. Anzi, che manco ce l'abbia un progetto politico. A parte, ovviamente, quello di svendere l'Acquedotto Pugliese a Caltagirone (cfr. alleanza con UDC).

Poi mi direte: tu vai, firma, vota per Vendola e poi impippatene della firma e alle elezioni regionali fai un po' quello che ti pare (come se fossi nella Casa delle Libertà).
Il fatto è che io alla mia firma e alla mia parola ci tengo. Ecco perchè non sono in politica.

E poi sono convintissima che, se alle Primarie vincesse Vendola, troverebbero un sistema legalissimo per annullare il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.