domenica 12 ottobre 2008

Piazza Navona, piazza Umberto

Ieri è cominciata la raccolta firme per il referendum contro il lodo Alfano: manifestazione in piazza Navona (e banchetti anche a Bari in piazza Umberto: domani ci trascino i colleghi).

Firme raccolte solo ieri, secondo gli organizzatori: 250.000. Copertura mediatica dell'evento: zero. I telegiornali, tutti senza eccezione, hanno ignorato o minimizzato la cosa, facendola passare per un'iniziativa inutile se non irresponsabile.

Tanto più mi convinco che è necessario mobilitarci tutti. Ieri ero fiera di me per aver vinto la mia proverbiale pigrizia ed essere andata apposta in centro a firmare. Tra l'altro era una splendida giornata di sole, quasi estiva (maglietta a maniche corte e niente calze, per intenderci) e appena arrivata alla fermata, è passato l'autobus. Quando si dice una congiuntura astrale favorevole...

1 commento:

  1. Brava Angel! Hai fatto la tua buona azione di cui potrai andare fiera in futuro.
    Io firmerò la settimana prossima con degli amici con cui andremo in centro a Cagliari. La nostra firma sarà cosa certa! Il lodo Alfano mi fa vomitare... io VADO A FIRMARE!!!

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.