sabato 25 ottobre 2008

Detto e non detto

Ho ascoltato il discorso di Veltroni al Circo Massimo.

Ha detto che vanno abbassate le tasse e aumentati gli stipendi. Ma non ha detto che bisogna tagliare gli stipendi e i bonus dei parlamentari.
Ha detto che non si può governare a suon di decreti. Ma non ha detto nulla sul lodo Alfano.
Ha detto che la sicurezza è una priorità e che chi è arrestato deve restare in carcere. Ma non ha detto nulla sulle leggi ad personam.
Ha detto che la crisi economica non è un alibi per il governo. Ma non ha detto nulla sulla faccenda Alitalia.
Ha detto che tagliare i fondi a scuola e Università è un errore strategico. Ma non ha detto che bisogna combattere il nepotismo e cacciare i baroni per fare posto ai giovani.
Ha detto che la destra vive di annunci propagandistici. Ma non ha detto che l'informazione è allo sfascio.
Ha detto che Berlusconi è inaffidabile. Ma non ha speso una parola sul conflitto di interessi.

Secondo me è stato un discorso vago e inconcludente e, in ultima analisi, un'altra occasione perduta.

4 commenti:

  1. Che schifo... per me quest'uomo è solo un rappresentante di una sinistra che anche quando ha la concreta possibilità di affossare Berlusconi, assomiglia più ad una minestra riscaldata...

    RispondiElimina
  2. è stata una bella scampagnata,niente di più

    RispondiElimina
  3. Io proprio non ho capito a cosa servisse questa manifestazione... Prima si cerca l'inciucio in Parlamento e poi si organizza la mobilitazione di massa? Mi pare tanto una presa per i fondelli...

    RispondiElimina
  4. Non é possibile che Veltroni sia tanto idiota da pensare che gli altri siano tanto idioti da accettare una simile opposizione idiota.
    Decide volutamente di perdere voti da tutte le parti probabilmente perché una opposizione vera sarebbe una perdita peggiore: Berlusconi deve sapere qualcosa, un qualcosa che manderebbe a casa Veltroni e tutta l’attuale dirigenza sinistrorsa. Qualcosa che, a quanto pare, non é condivisa con Di Pietro.
    E allora, cosa fa un politico di professione, uno che ha fatto solo politica e null’altro per tutta la vita, quando torna a casa nel paesello natio?
    Meglio far finta, rispettare certi limiti, e rimanere in Parlamento - all’opposizione (?) - ma sempre in Parlamento, che li si sta tanto bene e ci si sente tanto importanti, e tutti sono felici.
    Specialmente Berlusconi.

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.