lunedì 29 marzo 2010

Sbarequack!

Beh no, "Sbarequack!" non l'ho detto, ma poco c'è mancato. Ieri sera, in effetti, mi sono esibita in un perfetto monologo alla Zio Paperone: "Quanto costa? Ma è un'indecenza! Uno scandalo! Questo è strozzinaggio!" Etc. etc.

Ora, ditemi pure che sono tirchia e avaraccia. Ma secondo me chiedere 7 euro (diconsi SETTE, sangue del mio sangue e piume delle mie piume) per un aperitivo composto da 1 spritz e un pugno di arachidi è vergognoso, e ci sarebbe da chiamare Finanza, Polizia e Carabinieri.

Non ho chiamato nessuno, mi sono limitata a finire l'invettiva, annullare l'ordinazione, alzarmi e andarmene dal bar. Zio Paperone sarebbe fiero di me.

2 commenti:

  1. ...questa storia mi fa tornare alla mente il mio primo nichelino di quando ero nel klondike...

    RispondiElimina
  2. Ehhh, quelli sì che erano tempi... ;)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.