giovedì 25 marzo 2010

Endorfine e riflessioni conseguenti

A me Pollyanna ha sempre dato sui nervi, però devo dire che anche uno stato depressivo può avere dei lati positivi: intanto è un'ottima scusa per darci dentro con i dolci (e la macchinetta dell'ufficio fa un'ottima simil-cioccolata, per tacer dei cornetti del bar all'angolo). Poi la voglia di lavorare, che già di solito è poca, va a farsi benedire, e - complice una giornata finora tranquilla - la fanno da padrone il ca**eggio su Internet e i pensieri oziosi.

Mentre andavo a prendermi la cioccolata, ad esempio, meditavo che decisamente mi sento più giovane della mia età reale; non mi do più di 24 anni (povera illusa) e forse è anche per questo che non voglio figli. Mi dico che sono troppo giovane per fare la mamma (che poi, nella realtà, di anni ne ho 37 suonati e quindi sono troppo vecchia, semmai).

Caspita come stimola le endorfine, 'sta cioccolata.

2 commenti:

  1. Interessante questa tua ultima considerazione, che sento molto mia. Infatti a quasi 34 anni non mi sfiora per nulla l'idea di mettere su famiglia e di sicuro perché mi sento al massimo un 28nne e tutti mi dicono che dimostro meno di 34 anni. Grazie per il post, visto che sono a dieta di cioccolato per un mese le endorfine non le stimolo con le cibarie. Ma a proposito, sei sicura che ci sia del cioccolato nella bevanda della macchinetta? ;-)

    RispondiElimina
  2. Ti dirò, il dubbio mi è venuto ma mi sono detta che sarebbe controproducente indagare :D

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.