lunedì 11 maggio 2009

Bei ricordi

Città d'arte, luoghi dello spirito, manifestazioni storiche, nulla da dire: sono cose belle e interessanti.
Ma quello che mi è piaciuto di più in questo weekend fuoriporta, è stato quando abbiamo incontrato due turisti stranieri a Spoleto, e io gli ho dato indicazioni in inglese, e l'amore mio stupito e orgoglioso della mia sapienza :) mi ha chiesto sottovoce: "Che gli hai detto?"
E ancora di più quando sulla strada per Cascia si è fermato ad un albergo e mi ha detto sorridendo: "Aspetta che devo fare una cosa." Poi non ha resistito e ha aggiunto: "Vedo se riesco a prenotare un tavolo perchè qui si mangia molto bene". Ed è andato via sempre sorridendo, e tutto felice di potermi fare una bella sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.