giovedì 29 gennaio 2009

Tecnologia avanzata

Sto diventando sempre più fissata con i blog, e alla continua ricerca di nuovi divertenti giochetti (OK, si dice widget) da installare.

Dato che in alcuni dei blog che seguo vengono usate emoticons all’interno dei post, volevo cercare un modo di fare lo stesso. Così mi sono imbattuta in questo programma (che non cito esplicitamente per non fare pubblicità: tra l’altro manco mi pagano…) che ho utilizzato per comporre questo post.

Che ve ne pare? So già che farò le ore piccole, questa notte, per esplorare tutte le funzionalità disponibili…

6 commenti:

  1. Grazie Angel per l'ottima segnalazione. Anche io, come avrai avuto modo di notare, sono un appassionato di widgets. Lo proverò senz'altro e ti farò sapere.

    RispondiElimina
  2. Cioè... Vuoi dire che... Per la prima volta nella storia sono IO a suggerire un widget a TE?

    Yu-uh! ;-)

    RispondiElimina
  3. Se ti piace così tanto trafficare con i codici, perché non fai un corso di linguaggio server side, PHP e simili (meglio PHP)? Trovi tutto in rete e tutto aggratis.

    Lì si che saresti libera di fare tutto quello che vuoi, pixel per pixel. Davvero una pagina bianca che puoi impostare esattamente come vuoi senza nessun template idiota che ti lega le mani.

    Non é così difficile come dicono: ci sono riuscito anch’io, il che é tutto dire.

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe imparare il PHP, un mio amico informatico tra l'altro lo adora (potendo se lo sposerebbe) e non perde occasione di magnificarmelo.
    Diciamo che quello che mi manca è il tempo...

    RispondiElimina
  5. Si, infatti di tempo ne serve parecchio.
    All’epoca ero talmente intrippato che ho chiesto al mio direttore se potevo saltare uno dei corsi estivi. Lui mi ha chiesto perché e la mia risposta é diventata una specie di leggenda metropolitana fra i colleghi. Ho risposto: “perché non ho tempo per lavorare”.
    Però il direttore me lo ha rifilato ugualmente, il corso estivo.

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.