giovedì 15 gennaio 2009

Secondo tempo

Antefatto: alle 10.15 offro al capo di fargli assaggiare, dopo la pausa pranzo, un po' del limoncello che ho portato ai colleghi e che, a detta di tutti, è ottimo.
NB: la pausa pranzo finisce alle 13.30.

La giornata lavorativa prosegue, come sempre, tra mille e mille diverse incombenze.

Alle 14.45 il capo entra sparato nel mio ufficio e, tutto giulivo, mi fa: "Beh, vediamo se è vero!".
Alzo la testa dal PC e con aria smarrita gli chiedo: "Che cosa?"
Lui: "Come che cosa? Vengo nel tuo ufficio DOPO PRANZO, secondo te che voglio?" [vuole il limoncello offertogli circa 4 ore prima, scema io che non ci arrivo... NdA]
Io: "Capo, lei è un po' criptico ultimamente..."
Lui: "No, sei tu che perdi colpi!"

E come ti sbagli? :-(

2 commenti:

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.