venerdì 5 settembre 2008

Parabole moderne

Questa è una storia vera.

Di ritorno dalla Sardegna, ci fermiamo in un autogrill e troviamo le "calzine" (i copricellulare o copriiPod) del "Billionaire" di Briatore.
Per prenderci un po' in giro, ne compriamo due e andando alla cassa per pagare cominciamo a commentare l'assurdità di una discoteca per vippastri con prezzi astronomici (che personalmente anche avendo i soldi mi rifiuterei di pagare).

La cassiera ascolta la nostra conversazione e interviene; spiegandoci che, se non hai prenotato, i bodyguard (eggià, ci sono pure i bodyguard) neanche ti fanno accostare al locale, e che un tavolo per la serata costa da 500 a 6.000 euro.

Poi aggiunge: "Queste sono le cose che ti fanno capire come sta messa l'Italia".
E poi rincara (secondo lei) la dose: "Quando ci sono stata - perchè ringraziando Dio il mio ragazzo quei prezzi se li può permettere - ho visto proprio delle cose pazzesche".

A quel punto avrei voluto fare un lungo discorso. Ma poi ho rinunciato. Sarà un pensiero razzista da parte mia, ma secondo me certe persone sono irrecuperabili.

1 commento:

  1. In Sardegna??? E non mi dici niente??? Ah ah!!! Scherzo!

    Comunque quella cassiera, visto che il suo ragazzo se lo può permettere e nel frattempo critica chi ci va, farebbe più bella figura a dire che quei soldi li ha risparmiati per cose più importanti...

    Ma tornando al discorso di prima: sei stata in Sardegna quest'estate? E dove? Ora sono curioso...
    Nel frattempo non so se hai visto dove sono stato io...

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.