mercoledì 10 settembre 2008

Fonti giornalistiche

Qualche mese fa, nel corso di una delle sue sporadiche apparizioni in TV, Marco Travaglio ardì ricordare i trascorsi non proprio limpidissimi del nostro Presidente del Senato. In risposta, Giuseppe D'Avanzo su Repubblica scrisse un pezzo pessimo già nel titolo, "Non sempre i fatti sono la realtà" (all'accesa polemica che seguì ho dedicato anche un post).

Bene, in questo Paese che tutto dimentica Marco Travaglio ha la memoria lunga, e oggi pubblica sul suo blog le ricevute di pagamento di una vacanza in Sicilia che, secondo i suoi detrattori, gli fu pagata da un fiancheggiatore della mafia.

A questo punto ho scritto a D'Avanzo la seguente mail: oggetto, "fonti giornalistiche".
Da buon giornalista d'inchiesta, sono certa che vorrà integrare quanto da Lei scritto su Repubblica il 14 maggio 2008 ("Non sempre i fatti sono la realtà").
Pertanto, le segnalo che potrà trovare adeguata documentazione a supporto qui.

Carta canta.

Resto in attesa della sua inevitabile rettifica che certamente, da giornalista qualificato e ligio all'etica professionale, non esiterà a fornirci.
Ma la prego di farla pubblicare anche on line: dal 14 maggio 2008 ho smesso di acquistare Repubblica.
Cordiali saluti,
A.

2 commenti:

  1. A questo punto sono curioso di sapere se D'Avanzo rettificherà le idiozie che pubblicato su Repubblica...
    Bel lavoro Angel! ;)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.