martedì 18 settembre 2012

Spiacevoli coincidenze

Scenetta a cui ho avuto la fortuna di assistere stamattina. Un camion della nettezza urbana percorre una strada laterale piuttosto stretta (in pratica, c'era spazio per il camion e basta) e al momento di svoltare nella via principale si ritrova bloccato da un'auto parcheggiata proprio all'angolo.

Per cui si ferma. Le auto in fila dietro il camion cominciano istantaneamente a suonare il clacson. In risposta, un tizio si affretta (ma neanche poi troppo) a uscire dal bar di fronte, tirando fuori dalla tasca le chiavi della macchina e brontolando fra i denti "Che cavolo, pare che abbia l'orario..."

Eh sì, ciccio, il camion probabilmente ce l'ha, l'orario. L'orario del suo percorso per ritirare la spazzatura, che incidentalmente coincide con l'orario in cui tu fai colazione al bar.

(All'inizio volevo intitolare questo post "Sud", ma penso che ormai certe cose succedano senza distinzione di punti cardinali.)

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.