Angela Merkel, santa donna, afferma che i "chiarimenti" del Vaticano sui preti negazionisti non sono ancora sufficienti.
Questo lo capisco e lo sottoscrivo.
Quello che non capisco è la sottolineatura della notizia di agenzia:
Merkel, che è di religione protestante...
Pensandoci bene, forse intendono: la Merkel, che è protestante, si rende conto di quanto il negazionismo sia vergognoso e indegno dello spirito cristiano; il Vaticano invece non ci arriva.
Perchè se invece intendessero che, essendo protestante, la Merkel non dovrebbe mettere bocca nelle faccende del Vaticano... Beh, allora non capisco come mai i preti, che sono (o dovrebbero essere) celibi e casti, si sentono in diritto e in dovere di mettere bocca nelle questioni del divorzio, dell'aborto, della fecondazione assistita, dei metodi anticoncezionali...
Non avrebbero mai scritto che é cattolica; essere cattolici é la normalità, é il resto che é sbagliato e ha bisogno di precisazioni per lettori “normali”.
RispondiEliminaAnche le notizie hanno l’etichetta, il prezzo e il codice a barre, come al supermercato. Infatti, trattasi di vendita.
PS: chi é il barese di cui sotto, cosa ha fatto e qual é lo scopo della sua esistenza?
Io mi domando ogni giorno in che razza di Paese viviamo. E la risposta è: lo Stato Pontificio.
RispondiEliminaPS: per Raffaele Fitto, già presidente della Regione Puglia, attuale Ministro agli Affari Regionali, vedi qui (spero che l'html funzioni...)
Bene, ho capito quale é lo scopo della sua esistenza.
RispondiEliminaEh, beh.
RispondiElimina