Leggevo, con interesse personale (avida lettrice) e professionale (impiegata in Casa editrice) questo articolo sul boom delle librerie on line.
In effetti anche io acquisto spesso on line. Di solito faccio ordini monstre, perchè chiedo ad amici e parenti se desiderano qualche libro, e metto insieme le richieste di tutti... così risparmio sulle spese di spedizione.
Ma per quanto mi riguarda lo faccio solo con libri di cui già conosco il contenuto: classici tipo Austen o Dumas, manuali, etc. Altrimenti vado in libreria. Ho bisogno di prendere un libro in mano, leggere la quarta di copertina, sfogliarlo per vedere com'è all'interno (se un libro è stampato a caratteri enormi è difficile che lo compri: ho la sensazione che abbiano voluto "allungare il brodo" a tutti i costi, un po' come si fa con le tesine universitarie stampate in corpo 14 con interlinea 2), scorrere l'introduzione e qualche altro paragrafo random...
E vogliamo mettere l'odore dei libri nuovi? Mmmmm...
Nessun commento:
Posta un commento
Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.