domenica 15 giugno 2008

Riunione di famiglia

Riunione del parentado, in occasione di un avvenimento lieto tanto per cambiare: il battesimo di un pronipotino (per la precisione, il figlio della figlia della cugina di mia madre. Chiaro, no?).
Alcuni invitati non avevo la più pallida idea di chi fossero. Altri non li vedevo da dieci anni come minimo, li avevo lasciati ragazzini per ritrovarli adulti... e parecchio invecchiati. Ed è stato uno choc.

A parte questo, tutto è filato liscio, molto meglio di quanto mi aspettassi. Bambini relativamente tranquilli e comunque condotti strategicamente a giocare da un'altra parte. Zii e zie relativamente tranquilli pure loro, e interrogatori sulle mie prospettive di matrimonio ridotti al minimo. In effetti tutti i cugini della mia generazione - tranne la mamma del festeggiato - sono zitelli, e immagino che questo induca alla prudenza!

Insomma, è stata una giornata tranquilla. Valeva la pena di esserci solo per ammirare alcune toilettes femminili, davvero memorabili...

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.