sabato 7 giugno 2008

Informatica avanzata

Mi sento potente... ho comprato finalmente il computer nuovo e - nonostante il famigerato e temuto Windows Vista - sono riuscita a configurarlo tutto da sola! Ho aperto le porte TCP e UDP (qualunque cosa ciò significhi) e giacchè c'ero ho anche inserito una password per proteggere la rete.
Il tutto combattendo con il pannello di settaggio del router per appena mezza giornata e con un'unica crisi mistica... quando il computer vecchio - a seguito di impostazione della password - non riceveva più la connessione e non riuscivo a capire come ripristinarla. Alla fine però (ma non chiedetemi come...) funziona tutto.


Sono un mito. Ora mi punge vaghezza di mettere i due computer in rete tra loro: teoricamente già ci sono e "si vedono", ma non riesco a metterli in effettiva comunicazione... ancora.
Ormai ho manie di grandezza: se tra qualche giorno sentirete di un misterioso hacker che si è introdotto nei server della CIA... fate finta di niente!

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.