sabato 12 aprile 2008

Community

Presa da manie di grandezza, ho aperto un altro blog. In inglese.

La community tolkeniana a cui ho aderito, infatti (e di cui sono un "top member", non per vantarmi...), ora permette ai suoi utenti di aprire e gestire un blog personale. E io ho colto la palla al balzo. A parte tutto, è davvero un ottimo metodo per esercitarmi nello scrivere in inglese (parlare, purtroppo, è un'altra cosa...) cosa che mi riesce molto più facile adesso rispetto a qualche mese fa.

La community è fantastica. Chiacchiero della Terra di Mezzo, di elfi, draghi e orchi con persone che non mi prendono per pazza ma che, anzi, mi rispondono con entusiasmo. E sto incontrando gente di ogni nazionalità; una ragazza tedesca che ha appena finito la tesi di dottorato, un'altra che addestra cavalli e si è appena trasferita in Cina, e un ex insegnante americano che ha il mio stesso "sense of humour"...

Tra l'altro, il mio blog inglese riceve molti più commenti di questo. Beh... non che fosse difficile battere il record!

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.