lunedì 21 aprile 2008

All around the World

Gli uomini sono prevedibili. A qualunque età, e a qualunque latitudine, si comportano tutti nella stessa maniera. Il che, a un certo livello, è anche confortante.

Uno dei miei "amici" della Community tolkeniana mi ha mandato una mail dicendomi che doveva lasciarci. Dato che la curiosità è donna (gli uomini sono uomini, ma le donne sono donne) gli ho chiesto che cosa diavolo gli stesse succedendo.
A dire la verità gli ho solo chiesto di dirmi se stava bene, ma senza ulteriori incoraggiamenti lui si è precipitato a raccontarmi tutto (le donne sono donne, ma gli uomini sono uomini).

Beh, pare che in un'altra Community lui abbia conosciuto una tipa con la quale ha tradito, o stava per tradire la moglie (i dettagli mi sfuggono, il tutto mi è stato riferito in inglese!); e adesso crede di aver riconosciuto l'amante in una degli utenti di questa Community. Quindi, in rapida successione di mail tra ieri e oggi:

1. mi ha detto addio
2. mi ha detto che avrebbe fatto una capatina di tanto in tanto per avere conferma del suo sospetto
3. mi ha detto che sarebbe tornato in Community, ma senza partecipare ad alcuna conversazione di carattere personale
4. mi ha detto che avrebbe partecipato a conversazioni di carattere personale, ma solo per avere conferma del suo sospetto
5. mi ha chiesto di partecipare a queste conversazioni per aiutarlo ad avere conferma del suo sospetto

Arrivata al punto 5 l'ho fermato e gli ho detto (in inglese, è ovvio) che non avevo la minima intenzione di essere immischiata in questa faccenda.
La cosa folle è che quest'uomo (parola grossa...) ha quasi 60 anni ed è nonno; e a me pare di parlare con un diciottenne.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.