lunedì 5 novembre 2007

Autunno

Deve essersi alzato il vento questa notte, perchè stamattina a terra c'era un tappeto di foglie e rametti verdi; quelli che da bambina mi divertivo a raccogliere e trasformare, con metodi e attrezzi dilettanteschi (di solito una vecchia penna biro), in piccole canoe.

Ogni volta che incontro questi rametti per strada mi rivedo nel cortile della mia scuola elementare, mentre passeggio con la mia amica del cuore discutendo, tutta seria, di tenerissime sciocchezze.
Mi prende una dolce malinconia nel pensare a quanto ero, allora, ignara di tutto.


OT: oggi sul giornale, come se niente fosse, in due righe hanno dato la notizia che il mio amatissimo Orlando è scampato per miracolo a un brutto incidente stradale.
Ma come, e me lo dite così? Senza un minimo di preparazione psicologica?

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.