martedì 27 luglio 2010

Mancanza di argomenti

Ho l'intima certezza che vi stiate tutti chiedendo "Come mai Angelica non commenta più le vicende politiche?"
Bene, mi piacerebbe potervi rispondere che ho di meglio da fare. E questo, in un certo senso, è vero: anche se la mia vita per alcuni versi si è regolarizzata, per altri - come penso succeda a tutti - propone inciampi ad ogni passo e perciò, anche se per fortuna non si tratta di cose gravissime, richiede molta parte della mia attenzione.

D'altro canto, visto che ho studiato al Liceo classico e ho fatto tre anni di filosofia (e, nonostante una professoressa psicotica e nazistoide, l'ho molto amata - la filosofia, non quella psicotica della professoressa!), fatico a pensare che la politica sia qualcosa di cui ci si può impunemente disinteressare. Certo, sarei più incentivata a commentare i fatti politici se ci fossero dei fatti politici da commentare: ma qui, mentre la crisi economica coglie l'invito turistico del Presidente del Consiglio e si piazza comodamente nel nostro Bel Paese, la maggioranza (pfui) si ribalta su se stessa, l'UDC tenta l'inciucio più o meno sotterraneo e il PD si dissolve senza colpo ferire. Vi paiono fatti politici, questi?

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.