lunedì 10 maggio 2010

Degna del Mensa

Perché bisogna essere intelligenti. Ma questo significa cominciare dalla fine, e sarà invece meglio cominciare con ordine, ossia dall'inizio, come insegna il Brucaliffo. Nella fattispecie, con due premesse.

Premessa 1: mia nonna abitava in un appartamento esattamente sopra il nostro, con una scala interna. Ora che nonna purtroppo non c'è più, abbiamo deciso di vendere la sua casa, eliminando la scala interna e chiudendo il vano di comunicazione, in modo che i due appartamenti siano del tutto indipendenti.

Premessa 2: data la cronica scarsità di spazio negli armadi (tre femmine in casa, per tacer di mamma, e non aggiungo altro), avevo pacificamente invaso un comò di nonna per conservare i miei maglioni, d'estate, e le mie magliette, d'inverno. Il comò essendo ubicato proprio nella stanza con la scala comunicante, ne derivava un relativamente semplice e rapido su-e-giù nel fatidico momento del cambio di stagione.

Ordunque.

Per eseguire i lavori di cui alla premessa 1, abbiamo accatastato in un angolo tutti i mobili della stanza interessata.
Il comò con le mie magliette è proprio in fondo in fondo, faccia al muro, dietro divani, armadi e poltrone.
Irraggiungibile. Lui e le magliette. Per almeno altri 10 giorni.

Ora fa caldissimo e io non ho niente da mettermi.
Perché bisogna essere intelligenti, appunto.

2 commenti:

  1. ah ah! Simpatico. Un po' come me, giorni fa: disinstallo Firefox per installare Flock, solo che.... i feed di una vita li tenevo appunto su Firefox, ed ovviamente non li ho salvati, prima di eliminarlo.

    RispondiElimina
  2. Ah beh, se per questo... Quando mi sono un po' impratichita con il blog, mi sono divertita ad arricchire il template con vari widget. Ovviamente senza memorizzarne codice e fonte, così quando ho cambiato il template mi è toccata una simpaticissima caccia al tesoro per recuperarli :(

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.