lunedì 12 aprile 2010

Consulenze psicanalitiche coatte

Dunque abbiamo appurato che sono piena di complessi, convinta - a torto, ovviamente - che tutti mi trattino come una deficiente; che mi rifiuto di fare esperienza di vita (questa, giuro, non l'ho ancora capita); che il mio ragazzo mi asseconda e che solo per questo mi ci sono messa insieme, per continuare beatamente a vivere fra le nuvole; che sono una stronza egoista, pronta a rinfacciare tutto ciò che faccio come scusa e giustificazione per farmi i cazzi miei senza un minimo di considerazione per i problemi, le difficoltà e le esigenze degli altri.

E dopo questa analisi psicologica acuta, sottile, argomentata e soprattutto costruttiva, posto che non mi è concessa facoltà di replica, dovrei soltanto guardarmi allo specchio, sputarmi in entrambi gli occhi e poi buttarmi dal primo balcone disponibile.

Va bene. Ma che mi si dica che sono un'ipocrita, interessata solo al denaro, questo no. Questa è la cosa più assurda, falsa e vergognosa che si possa dire di me e io, semplicemente, non l'accetto.

3 commenti:

  1. Di me è stato detto che sono tirchio-permaloso-succube della mia ragazza-che la difendo solo perché è la mia ragazza e forse anche peggio in mia assenza.

    In un altra occasione è stato detto che sono stato aggressivo e diffidente, ma senza uno straccio di argomentazione: non un'offesa, non una sberla, non una sfuriata, neanche un perdinci. E poi diffidente in che senso? Nessuna argomentazione.

    Questo da chi ha sempre detto essere un mio amico (e mia amica).

    La mia risposta anche a tutta una serie di dispettucci congiunti nel corso dei mesi è stata la più totale indifferenza, la qual cosa evidentemente non dev'essere piaciuta ai tipetti, i quali per farmi (vanamente) incavolare si sono solo resi ridicoli nel tempo agli occhi di amici comuni ed è stata la mia vittoria.

    Ringrazio anche io per la consulenza psicologica coatta riservatami, e mi scuso dello sfogo.

    RispondiElimina
  2. Infatti, non mi frequenterei proprio per quanto sono orribile ;-)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.