lunedì 19 aprile 2010

Incastri

In attesa di domani, che sarà - dal punto di vista lavorativo - un giorno da tregenda, oggi è andato quasi tutto bene. Forse essere buona e docile con mio padre malato aiuta il mio karma, fatto sta che:
- stamattina una delle nostre famigerate riunioni è durata poco meno di un'ora, e non siamo venuti alle mani, contrariamente alle mie fosche previsioni;
- mentre mi accingevo a un lavoro scocciante che proprio non mi andava di fare, mi hanno telefonato per dirmi di sospenderlo (dovrò di sicuro finirlo domattina, con l'acqua alla gola, ma tant'è: diceva Rossella che domani è un altro giorno);
- uscita dall'ufficio sono passata alla ASL per una pratica: non c'era nessuno in coda e ci ho messo 5 minuti di orologio, tragitto in ascensore compreso;
- uscita dall'ASL ho preso al volo l'autobus e in 10 minuti ero a casa;
- da lì, presa la macchina, sono andata in un altro ufficio e ho trovato posteggio proprio davanti: io arrivavo e un'altra auto se ne andava lasciandomi un comodo posto tutto per me. Mai successo in 19 anni di patente, e penso che non mi ricapiterà mai più, almeno per i prossimi 19 anni;
- anche in questo ufficio ho risolto tutto in 5 minuti, quindi ho ripreso la macchina (e quasi mi è dispiaciuto), sono andata a fare la spesa e sono tornata a casa, dopo un'ora scarsa che ne ero uscita.

Un trionfo. Lo so, mi accontento di poco.

2 commenti:

  1. Potremmo definirlo con un'altra parola che in inizia per F e finisce per ORTUNA, ma anche trionfo alla fin fine va bene. Spero non se ne riparli tra 19 anni.

    Ti manderò mentalmente un po' di fluido dato che il 90% delle volte dei miei quasi 10 anni di patente, riesco a posteggiare nei pressi del posto dove sono diretto e sempre in modo regolare (una sola multa per aver seriamente dimenticato il grattino: penso sia quasi un record).

    Non sarò una persona frequentabile, come ti dissi qualche giorno fa stando alle descrizioni di qualcuno, ma forse non sono così pessimo. :-)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.