mercoledì 14 aprile 2010

Egocentrici (e braccino corto) vita natural durante

Devo farvela un po' lunga, perdonatemi, ma ho bisogno di sfogarmi e di un parere: sono io la pazza?

Mio padre ha quello che generalmente, con trito eufemismo, si chiama "male incurabile". Sta cercando di curarsi, per quello che si può, e nel frattempo ha bisogno di assistenza.
Ragion per cui, dopo circa 8 anni di vita beata per i fatti suoi, si è ricordato di avere tre figlie.

Ed eccoci qua, idiote come pochi, a fare le crocerossine.
La sera del sabato santo l'abbiamo passata a cercare affannosamente un infermiere per fargli un minimo di terapia del dolore.
Vabbeh, mica è colpa sua se ha i dolori di sabato santo. Ve lo concedo.
Per fortuna un amico dell'amore mio, infermiere, viene a casa, monta la flebo, ci spiega come fare la terapia, resta con noi fino a notte fonda, torna il giorno dopo (Pasqua) e il giorno dopo ancora (Pasquetta), e rifiuta categoricamente qualsiasi compenso. A stento riusciamo a fargli accettare un minimo di rimborso benzina (abita a circa 15 km da casa di mio padre).
Sempre sia lodato.

Dopo qualche giorno mio padre è stato ricoverato in clinica. Ora è stato dimesso, torna a casa e abbiamo trovato un altro infermiere che venga a fargli terapia.
Sembra tutto sotto controllo, vero? Illusi.

La terapia comprende alcune flebo di fisiologica. Il malato mi ha dunque appena telefonato.
Per inquadrarlo meglio, sappiate che mi fa uno squillo sul cellulare, e poi attende che io lo richiami.
La chiamata era per dirmi di ricontattare P., il santo infermiere di Pasqua, e chiedergli di recuperare - dal dispensario della clinica dove lavora - le flebo di fisiologica e portargliele.
"Ma non te le hanno prescritte?" ho domandato io.
"Sì." "Beh, allora facciamoci fare la ricetta dal medico di base e andiamo noi a prenderle in farmacia."
"Eh, ma è più facile se le prende P."

Gratis.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.