domenica 23 marzo 2008

Auguri / 1

Anche quest'anno siamo a Pasqua. Anche quest'anno venerdì il tempo era pessimo, e oggi invece splende il sole.
Quando ero piccola la cosa non mancava di impressionarmi, emozionarmi... e spaventarmi un po'. Mi dicevano che il venerdì santo il tempo è immancabilmente brutto, perchè è il giorno della morte del Cristo; e la domenica di Pasqua, giorno di resurrezione, torna il sole.
E nonostante ciò ho conservato quasi intatta la mia sanità mentale: complimenti a me.

Comunque, quand'ero piccola, mi attendevo che queste date cruciali - la Pasqua, il Natale, capodanno - segnassero davvero un cambiamento in meglio, l'avvento di un regno di pace, buoni propositi e buona volontà. Ero piccola.

Ora so che queste date cruciali, tutt'al più, segnano un cambiamento in peggio. Ma questa mattina c'è il sole, alla radio danno belle canzoni, io mi sento amata, e proprio non riesco a essere pessimista.

Per cui auguro tutto il bene possibile a tutti e a chiunque. Oggi mi sento ecumenica :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.