lunedì 25 febbraio 2008

Buone azioni

Con una disposizione d'animo quasi scoutistica (che decisamente non è da me, soprattutto il lunedì mattina) oggi ho recuperato un album da disegno, pieno di tavole anatomiche, che qualcuno ha dimenticato sull'autobus.
Credo anche di avere individuato i "distratti" di turno... Due ragazzi che incontro spesso, quasi ogni giorno, e che scendono prima di me, nei pressi del Liceo Artistico. Un po' mi irritano e un po' mi fanno ridere... Sono due ragazzetti, avranno al massimo 18 anni e si credono molto "fighi"...

Arrivata al capolinea, ho consegnato l'album al responsabile. Almeno credo che lo fosse, dubito fortemente che l'Azienda dei Trasporti pubblici di Bari abbia un ufficio "Lost&Found"... E devo dire che la buona azione si è subito ripagata da sè: il tipo, contrariamente al solito standard, è stato molto cortese e sollecito, ha preso in consegna l'album, si è informato sull'autobus dove l'avevo trovato, e mi ha pure ringraziato!

Sono proprio questi episodi minimali che mi convincono sempre di più dell'effettiva esistenza del karma.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.