giovedì 6 dicembre 2007

Operazione nostalgia

Continua l'operazione nostalgia... Oggi sull'autobus una ragazza stava per scendere alla sua fermata, e l'amica che era con lei le ha detto : "Allora in bocca al lupo!".
Mi sono accorta allora che la ragazza era gravata (mi sembra la parola giusta) da un grosso vocabolario, dalla mole mi è parso di latino.

Compito in classe. Mi sono ricordata di colpo che cosa significa, al mattino, uscire di casa con quel peso sotto il braccio, e un peso ancora più grosso sullo stomaco.
Ma mi è presa anche una grande malinconia pensando che, quando avevo quindici anni, non avevo ragioni di angoscia maggiori di un compito in classe.

2 commenti:

  1. Sai cosa è Angelica?
    Che abbiamo superato da più di dieci anni l'età scolare, e ce ne accorgiamo all'improvviso.
    Capita.

    RispondiElimina
  2. A me pare invece, cara Almaya, d averla del tutto RIMOSSA l'età scolare! Se non fosse per i miei ricorrenti attacchi di infantilismo, potrei credere di non averla mai vissuta...

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.