lunedì 3 dicembre 2007

La CIA? Dilettanti!

Per la seconda volta in 20 giorni, dopo MESI di silenzio, mi contatta in Skype un collega-amico-compagno di bagordi del mio pseudo-ex (altrimenti noto come “lo stronzo”).

La conversazione, ovviamente tesa a capire che cosa sto facendo (ma soprattutto se mi sto facendo qualcuno), è stata più o meno questa.

L’amico: ciao Angelica

Io (fintamente gioviale): ehilà, ciao!

L’amico: ciao. Sai … [vari convenevoli e pretesti puerili per avviare la conversazione]

Io: ah sì? … [chiacchiere ugualmente pretestuose per vedere dove il tapino voglia andare a parare]

L’amico (avvicinandosi al dunque con l’astuzia di una volpe): ora sono a XX [città di residenza dello stronzo]

Io (intrepida): ah al YY [luogo di lavoro dello stronzo]?

L’amico: sì… [altre facezie per restare in argomento]. Tu che combini?

Io (sfingica): il solito, varie cose intrecciate… Poi prima di Natale è sempre il delirio

L’amico: insomma tutto ok

Io (sempre più vaga): sì, nella norma. E tu?

L’amico: solito… [a questo punto altri convenevoli, poi si stufa e taglia corto] Auguri per Natale, ultimo dell'anno, anno nuovo… [segue emoticon “simpatica”]

Io (sempre più senza paura): anche a te, e a tutto il YY [luogo di lavoro dello stronzo] già che ci sei

L’amico: ok, ricambio quando li vedo [trad: non sono AFFATTO qui dietro le mie spalle a leggere quello che ci stiamo dicendo]

Io: ti ringrazio [trad: scemo chi ci crede]

L’amico (in un estremo tentativo di sondaggio comincia a fare i nomi): F., S., A. [lo stronzo]

Io (come se niente fosse, continuando l’elenco): G. (se è ancora lì), C., T…

L’amico (deluso? Non so e non m’importa): ora devo andare… Ciao ancora

Io (falsissima): sì scusa se ti ho trattenuto, è sempre un piacere [segue emoticon “simpatica”]

L’amico (falsissimo): anche per me, ciao

Quanto sono stupidi, meschini, ridicoli e prevedibili gli uomini.
NO, mi correggo. Gli uomini sono un'altra cosa.
Quanto sono stupidi, meschini, ridicoli e prevedibili i maschi.

2 commenti:

  1. Concordo sugli aggettivi.
    Il mio ex mi ha mollata per un'altra(ma va?)dopo diversi anni.Ad un mese dalla fine della nostra storia, ha avuto il "buon gusto" di portarLa nello stesso posto che frequento. E' questione di stile,buon gusto e rispetto che evidentemente,certi "maschi"non hanno...in questo caso anche alcune "femmine"...

    RispondiElimina
  2. Stile, buon gusto e rispetto? Ah! Rido per non piangere.
    Tra gli aggettivi avrei potuto aggiungere "patetici", ma mi sembrava pleonastico.

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.