lunedì 13 luglio 2015

"La crisi è passata" andatelo a raccontare a qualcun altro

L'altro giorno, per la solita spesa settimanale, siamo andati al nostro solito supermercato: un supermercato tipo discount, totalmente ristrutturato e rinnovato meno di un anno fa, e con un ottimo banco salumeria.
Che abbiamo trovato mezzo vuoti, con il banconista a braccia conserte, tanto che l'amore mio gli ha detto scherzando: "Già in ferie"? Col banconista scambiamo spesso battute, stavolta però ci ha risposto "Eh sì" e non ha aggiunto altro.
A quel punto, abbiamo notato che molti altri scaffali erano semivuoti. Brutto segno.
Poche parole mormorate colte qua e là hanno peggiorato il presentimento, finché arrivati alla cassa ho chiesto direttamente all'addetto: "Ma non avete fatto rifornimenti perché ormai siamo in estate, o..." "No, chiudiamo" mi ha risposto. Faceva l'incazzato, ma si vedeva che era scosso. "Chiudiamo, e l'abbiamo saputo ieri sera via mail".
Io e l'amore mio ci siamo fatti un paio di conti: considerando i turni, il supermercato ha (aveva?) almeno una decina di dipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.