martedì 31 maggio 2011

Varie e tutte insieme

Giusto per aggiornarvi un po' su quello che sta capitando a me e al mondo, per come lo vedo io.

Facendo conversation durante la lezione di inglese, ho scoperto che una collega (più o meno della mia età) è divorziata. La cosa mi ha sorpreso, e mi ha sorpreso essermi sorpresa. Voglio dire, non è che i divorziati debbano andare in giro con un cartello che annuncia al mondo il loro stato civile. Peraltro, io sono totalmente a favore del divorzio (e dell'aborto, e del matrimonio gay, e dell'adozione da parte dei single, e del testamento biologico e in genere di tutto ciò che permetta la libertà di scelta individuale), e non è che non mi sia mai capitato di imbattermi (anche nella mia stessa cerchia familiare) in persone divorziate. Però, evidentemente, il divorzio è una cosa al di fuori del mainstream dei miei pensieri. Buon per l'amore mio (almeno finché sopporta stoicamente Il Signore degli Anelli in lingua originale).

E nonostante ripetute visioni del Signore degli Anelli in lingua originale, il mio inglese rimane penoso. Sh*t.

La ristrutturazione della mia futura casetta procede, e mi capita di pensare - mentre sono intenta a faccende domestiche poco routinarie, ad esempio il cambio di stagione - che forse è l'ultima volta che mi dedico a queste faccende nella mia vecchia casa. Nella quale ho passato più della metà della mia vita, finora. Ma il pensiero non mi rende triste, anzi mi esalta parecchio. Lo prendo come un buon segno.

Ebbene sì, Berlusconi ha perso le Amministrative. Non vedo l'ora di sapere chi ha vinto. Noi, spero. 
(Mi raccomando, andate a votare ai referendum!)

2 commenti:

  1. "mainstream dei miei pensieri"????????
    Questo corso di inglese comincia seriamente a preoccuparmi.

    RispondiElimina
  2. Sì, lo so, è azzardato. Ma mi sentivo creativa :)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.