mercoledì 20 aprile 2011

Aggiornamento professionale

Uno dei risvolti del mio carattere che apprezzo di più è la capacità di apprendere nozioni utili dai luoghi più impensati. Ad esempio, non si contano le cose che ho imparato leggendo Topolino. Certo, era Topolino dei tempi d'oro, quelli in cui le storie di zio Paperone erano in pratica un corso di macroeconomia (pensandoci, mi pare ovvio che Tremonti non abbia mai letto Topolino. Si vede dalla faccia, che deve aver avuto un'infanzia tristissima).

In questi giorni, fancazzeggiando qua e là in Internet, comincio a rendermi conto del potenziale di Twitter e, soprattutto, di Tumblr. Va detto che io possiedo sia un account Twitter che un account Tumblr, aperti qualche tempo fa (e puntualmente linkati al blog, nonché sincronizzati con Facebook); ma mi accorgo di non averli mai saputi utilizzare a dovere. In effetti, e ne faccio pubblica ammenda, li ho finora ritenuti poco più di un simpatico giocattolo; pare, invece, che siano una chiave d'accesso a tutta una galassia Internet che mi era praticamente sconosciuta.

Pensate quanto ho perso finora, e quanto mi sto ancora perdendo perché non li so usare bene! D'accordo, Twitter è fatto per funzionare via cellulare (faccio la figa e lo dico in inglese: via mobile) e quindi penso che rimarrà ancora negletto (OK, questa mi sa che la capisco solo io), visto che - per principio - l'uso più evoluto che faccio del mio cellulare è la ricezione di SMS; ma Tumblr va decisamente approfondito. Hai visto mai che possa servirmi anche per lavoro!

Ora mi metto in caccia di qualche "manuale d'uso". Nel frattempo, se qualcuno qui potesse e volesse darmi qualche dritta, lo ringrazio sentitamente in anticipo.

2 commenti:

  1. E allora datti da fare con Tumblr! Con questo post ti sei guadagnata un follower.

    ciao

    Visco

    gianlucavisconti.tumblr.com
    gianlucavisconti.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. OK, io ci provo... Ma non garantisco :)

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.