martedì 19 aprile 2011

Zibaldone

Titolo molto letterario per mascherare un post fatto di pensieri sparsi. D'altronde, se ha potuto Leopardi, perché io no? Cosa aveva lui più di me, gobba a parte?

Povero Leopardi, poi, che è uno dei pochi poeti che riesco a leggere (sospetto che sia perché in pratica è l'unico che mi hanno fatto studiare decentemente  a scuola). In genere le poesie mi provocano l'orticaria. Fa eccezione l'Orlando Furioso, ma quella non è poesia, è epica. (Questa andrebbe taggata sotto "scoperte dell'acqua calda")

L'avevo già scritto che prima o poi mi devo mettere di buzzo buono e leggermi tutto l'Orlando Furioso, dalla prima all'ultima ottava? Non che non ci abbia mai provato, ma mi incanto sempre a rileggere la prima ottava e non riesco mai ad andare avanti. Secondo me è autoconclusiva. Genio, genio, genio.

I miei ex-compagni della Community tolkieniana hanno trasmigrato su un'altra piattaforma e mi hanno invitato a raggiungerli. All'epoca, partecipare alla Community mi aveva aiutato un sacco a migliorare il mio inglese. Ora, però, non potrei essere troppo assidua. Che fare? Pensiamoci su.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.