lunedì 7 marzo 2011

Spero che siano molto più di sei

Secondo la teoria dei "sei gradi di separazione", siamo collegati a qualunque individuo sulla faccia della terra tramite una catena di non più di sei elementi. Anche meno, a volte.
Ad esempio, io conosco una ragazza che conosce un tizio che conosce Sergio Rubini che conosce Maya Sansa che è stata compagna di banco di Orlando Bloom. Per dire.

Poi adesso ci sono i social network, che di questa teoria di "amici di amici" hanno fatto una ragione di successo.
Io amo i social network, e tra l'altro per lavoro mi sono dovuta iscrivere anche ai più improbabili. Ad alcuni di questi, poi, ho dimenticato di disiscrivermi, e così mi arrivano ancora mail "promozionali" che mi ricordano quanti, tra i miei probabili amici, posso incontrare nel network in questione.

Oggi credo di aver toccato il top (ma, si sa, al limite non c'è mai peggio): tra le "persone che potrei conoscere" viene citata anche Laura Pausini.

2 commenti:

  1. Bisogna anche vedere se è la vera Laura Pausini. Mi auguro che non ti compaia Fabrizio Corona tra quelli che potresti conoscere! :-P

    RispondiElimina
  2. Appunto, non c'è limite al peggio!

    RispondiElimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.