lunedì 21 settembre 2009

Contrordine

Oggi giornata campale, cosa che sta diventando un po' la routine. E lo dico con qualche ansia.
La cosa che mi uccide sono i contrordini: anche quelli di routine. Il fatto è che, per forma mentis, sono abituata a reagire velocemente. Il capo mi chiede una cosa e tac! la faccio. Il capo mi chiede varie cose? Stabilisco le priorità e tac! le faccio.
E poi arriva il contrordine.

Sto imparando a non farmi spaventare dalla montagna di scartoffie che mi arriva sulla scrivania, a restare calma, a fare tutto con ordine e metodo. Poirot sarebbe fiero di me (se non vedesse il caos sulla mia scrivania).
Devo imparare a ritardare il tac!, a tenere un po' in caldo le varie faccende. Non tanto: mezz'ora, un'ora al massimo, aspettando il contrordine. Tanto arriva, e io mi evito di dover fare le cose due volte.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.