martedì 24 marzo 2009

Beata solitudo...

Mentre ero in varie faccende affaccendata, pensavo a quante cose hanno da fare gli adulti: finito il lavoro c'è la casa a cui badare, la spesa da fare, le bollette da pagare...
A quel punto ho avuto un'illuminazione: finito il lavoro ho la casa a cui badare, la spesa da fare... Sono diventata adulta anche io.

Come mai non me ne ero accorta prima? Beh, forse perchè identifico l'adultità con l'avere una famiglia, un marito, dei figli e con il dover gestire anche le loro esigenze, magari prima delle mie.
D'altra parte, se non devo preoccuparmi di altri al di fuori di me stessa (almeno in teoria), non c'è nemmeno nessuno che divida con me le incombenze quotidiane: la fila alla Posta, per dire, me la devo sciroppare sempre io.

Poi però posso tornare a casa, infilarmi la tuta, decidere che non ho voglia di pensare a cosa fare per cena e sdraiarmi scomposta sul divano a mangiare biscotti e guardare Law & Order. A conti fatti, direi che il bilancio è in attivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.