martedì 15 dicembre 2015

Come ho speso (letteralmente) il pomeriggio

Oggi mi sono dedicata a un'occupazione che adoro, e che purtroppo posso praticare - vuoi per questione di consuetudini, vuoi per volgaVi vincoli economici, che noia il vil denaVo, signoVa mia - soltanto in questo periodo: l'acquisto massivo di regali di Natale.

Rispetto al mio solito sono in enorme ritardo: da settimane me lo andavo ripetendo, ma non riuscivo a entrare nel giusto mood. Questo pomeriggio, invece, è stata una cavalcata trionfale: entravo in un negozio e pam! il regalo perfetto mi cascava praticamente tra le braccia.

Ligia al dovere, pur avendo adocchiato millemila cose belle e neanche eccessivamente costose, non ho comprato nulla per me, badando solo ai regali altrui. E ho fatto bene, perché sono tornata a casa carica come un ciuccio. 
(Gli acquisti per me torno a farli domani.)

Ora non riesco a decidere se lasciare i regali nelle buste dei negozi, tanto pratiche ma poco eleganti, o applicarmi e fare dei bei pacchetti. C'è il piccolo particolare che, se li faccio io, i pacchetti non saranno mai "belli"...

4 commenti:

  1. Per pochi spiccioli te li incarto io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proposta interessante, ma:
      1) quantifica i "pochi spiccioli". Non per sfiducia, ma a questo mondo nulla come il denaro è relativo;
      2) chi sei?

      Elimina
    2. 1) Riceviamo lo stesso trattamento economico, quindi è ragionevole supporre che abbiamo lo stesso concetto di "spiccioli".

      2) Antonio Chieti. Per commentare il post Blogger mi ha chiesto nome e email, ma è comparso "Unknown" come autore della commento. Un vero toccasana per la mia autostima.

      Elimina
    3. Ah. ma sei tu! Inquietante, in effetti, che BigG non ti riconosca...

      Elimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.