mercoledì 17 aprile 2013

Spending review

Mi sa che devo cominciare a mettermi i soldi da parte, in un conto Paypal o in un molto più retrò salvadanaio, perché ho deciso che è necessario avere (e ovviamente leggere) tutti i premi Strega. Mio nonno li comprava sempre, ed è un'abitudine che ho sempre voluto ereditare. Certo, mio nonno non viveva in tempi di spending review (e neanche in tempi in cui il premio Strega lo vinceva quella gran bufala de La solitudine dei numeri primi. No, mio nonno comprava Il gattopardo. Quelli sì che erano tempi).

OK, due conti Paypal/salvadanai, perché voglio comprare anche i premi Pulitzer. Cominciando da quelli per la narrativa, ma ci sarebbero anche quelli di saggistica, per non dire quelli di storia. Urgh. Mi serve un altro stipendio.

2 commenti:

  1. E presto ti servirà pure una nuova libreria e poi una nuova casa ;-)
    A meno che....orrore...tu non voglia comprare gli ebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che gli ebook non sono male, almeno per la letteratura 'di consumo' (AKA romanzacci americani che finisco in 2 ore, divertendomi molto, ma che poi non ho alcuna vaghezza di rileggere); l'unico motivo per cui ancora non ne ho comprati è che mi secca fare un account Adobe (e resto poi del parere che fin quando gli ebook resteranno meri duplicati del cartaceo, non vale la pena pagarli tanto)

      Elimina

Non voglio chiudere questo blog - spero di aver occasione per scrivere in futuro - ma chiudo temporaneamente i commenti, infestati dallo spam.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.