Sono stato trattato come se il presidente del Consiglio si scagliasse contro un concorrente di Mediaset, come se avessi voluto fare gli interessi di Mediaset.
Silvio Berlusconi, 3 dicembre 2008 (fonte: Repubblica.it)
Più che altro a quanto ho capito è un "dispetto": finora SKY ha fruito di una riduzione dell'IVA rispetto agli standard europei (10% contro il 20%), riduzione che risale ai tempi in cui era Telepiù (e, incidentalmente, di proprietà di Berlusconi).
Adesso con l'aumento dell'IVA i costi salgono, i guadagni diminuiscono per cui probabilmente saranno "ritoccati" i prezzi degli abbonamenti. E in tempo di crisi molti dovranno rinunciare a SKY.
Il tutto favorisce Mediaset, dato che in pratica SKY ne è l'unico concorrente.
sinceramente in questo aumento dell'IVA a SKY non ho capito in cosa consista questo favore a mediaset. puoi spiegarmelo. grazie
RispondiEliminaPiù che altro a quanto ho capito è un "dispetto": finora SKY ha fruito di una riduzione dell'IVA rispetto agli standard europei (10% contro il 20%), riduzione che risale ai tempi in cui era Telepiù (e, incidentalmente, di proprietà di Berlusconi).
RispondiEliminaAdesso con l'aumento dell'IVA i costi salgono, i guadagni diminuiscono per cui probabilmente saranno "ritoccati" i prezzi degli abbonamenti. E in tempo di crisi molti dovranno rinunciare a SKY.
Il tutto favorisce Mediaset, dato che in pratica SKY ne è l'unico concorrente.